martedì 18 ottobre 2022

Versi per Ario. Poesie segnalate: Voglio anch'io che casa mia di Valentina Ghelfi

Voglio anch’io che casa mia sia

un labirinto di libri

in cui accoglierti

Che per arrivare al letto

tu debba far lo slalom

e seguire il mio odore

per non perderti


Voglio anch’io in silenzio

guardarti da lontano

L’altro capo del letto

e tu con la paura

di starmi troppo così vicino

anch’io voglio

con le mie domande farti

venir voglia di scappare

E voglio anch’io sentire

il guinzaglio che mi tira

correre su per le scale

cadere dirti

Ti prego apri la porta


La verità vera del mio cuore

dei sogni e delle orecchie ai libri

ami sul tempo per questa

enorme quantistica distanza


E voglio anch’io sapere

che il mio viso ha casa

nelle tue mani



Nella poesia amore e libri si intrecciano in versi rapidi, come una corsa, come la fretta quotidiana, in attesa di un incontro che è casa e carezza.

Nessun commento:

Posta un commento